fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

INNOVAZIONE. PERCHÉ É IMPORTANTE CAMBIARE

INNOVAZIONE. PERCHÉ É IMPORTANTE CAMBIARE

Cosa accade se non rinnovi?

 

L’innovazione è l’implementazione di un prodotto nuovo o significativamente migliorato (sia esso un bene o un servizio), o di un processo, un nuovo metodo di marketing o un nuovo metodo organizzativo in ambito di business, luogo di lavoro o relazioni esterne.

Si possono elencare diverse tipologie di innovazione.

Esiste l’innovazione di prodotto, l’innovazione che riguarda le diverse forme di pubblicità e marketing, l’innovazione che fa riferimento ai vari canali di distribuzione e tante altre ancora

Ma perché è importante cambiare? Innovarsi?

Pensate alle sveglie…saranno anni ormai che non ne vedete più in giro. Eppure fino a una dozzina di anni fa la sveglia era un articolo immancabile all’interno di un appartamento, sempre accanto a noi, sul comodino.

E poi? Cos’è successo?

Poi sono arrivati i primi orologi digitali da comodino, poi quelli da polso con la funzione “sveglia” già incorporata…e poi i telefoni cellulari. Ed è proprio in quel momento che è scomparsa dalla circolazione la sveglia, in quanto la sua presenza era ormai superflua…uno strumento obsoleto!

Adesso pensate alle aziende che producevano sveglie…che fine hanno fatto?

Quest’ultime sono state costrette a rinnovare completamente il loro portfolio prodotti, in quanto se non l’avessero fatto sarebbero andate incontro ad un fallimento assicurato.

Quindi, caro imprenditore, “sveglia!” (é proprio il caso di dirlo!)…non aspettare che sia una scelta obbligata.
Pensaci in tempo! Approfitta di ogni momento per attuare la tua innovazione!

 

Per approfondire gli argomenti o per qualunque chiarimento contattaci

0923/1889980 – info@studioevoluto.it – studioevoluto.it