fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

IL SEGRETO DEL SUCCESSO: IL CAMBIAMENTO!

IL SEGRETO DEL SUCCESSO: IL CAMBIAMENTO!

Perché è fondamentale cambiare?

 

Arrivare in alto non è di certo “cosa da poco”. Occorre tracciare e seguire delle linee guida alle quali ispirarsi costantemente, senza perdere mai di vista gli obiettivi da raggiungere.

Innanzitutto bisogna individuare i suddetti obiettivi, che possono essere di vario genere, come aumentare gli utili, trovare nuovi clienti o fidelizzare i propri, farsi conoscere, innovare l’azienda, motivare il personale e così via.

Per ognuno dei diversi obiettivi le linee guida da tracciare sono pressoché le stesse.

Prima di tutto bisogna rendersi conto della necessità di uscire dalla “zona di comfort”, ovvero quello status dove “si sta bene”, in cui sia l’azienda che il personale rende. A noi non basta che la società vada bene, noi vogliamo il massimo… noi puntiamo al TOP!

Fatto ciò bisogna operare un lavoro su noi stessi. È un procedimento complicato, che spesso richiede l’ausilio di operatori esterni, che analizzino i nostri punti deboli e ci aiutino a superare i nostri limiti e i nostri ostacoli.

“I primi limiti da affrontare per attuare il cambiamento siamo noi stessi!”

Focalizzato l’obiettivo e dopo aver lavorato sulla nostra persona dobbiamo operare una fase di pianificazione, stabilendo tempi e costi del percorso che andremo ad attuare.

Occorre poi motivare tutti i nostri collaboratori, affinché sposino i nostri ideali e ci seguano nel nostro cammino, che potrebbe essere rischioso e turbolento.

“Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.”
Tratta da “L’ultima riga delle favole” 

Il cambiamento spesso fa paura, eppure è un processo naturale, sano, il cambiamento è indissolubilmente legato alla crescita: senza cambiamento non esiste crescita, né fisica, né emotiva, né spirituale. Il cambiamento è alla base stessa della nostra evoluzione, è il fattore dell’evoluzione. Una vita senza cambiamento sarebbe in realtà già una morte.

“O ci adattiamo al cambiamento, o rimaniamo indietro. Crescere e’ doloroso. Chiunque dica il contrario mente. Ma ecco la verità: a volte più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E a volte… a volte cambiare e’ una cosa buona. A volte cambiare e’ Tutto”.

 

 

Per approfondire gli argomenti o per qualunque chiarimento contattaci

0923/1889980 – info@studioevoluto.it – studioevoluto.it