fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

DELEGA EFFICACE

DELEGA EFFICACE

La delega efficace è il fondamento del successo, lo strumento che ogni imprenditore dovrebbe saper maneggiare per gestire al meglio le aree della propria azienda.
Per quale motivo allora vi è tanta difficoltà nel farlo?
Il motivo principale, ed il più diffuso, è dovuto al fatto che tanti imprenditori hanno paura di perdere il controllo di ciò che hanno costruito fin’ora.

Per risolvere e superare questa paura, basta porre attenzione sui tre aspetti che NON dovrai mai delegare:

  • Gestione finanziaria
  • Gestione delle risorse umane
  • Strategia

Mantieni sempre il controllo di questi tre ambiti.

💥 Delega = Valore aggiunto
Ricorda sempre che nel momento in cui deleghi un collaboratore, o una qualsiasi altra persona che tu reputi all’altezza, stai investendo su di lei. La stai stimolando, responsabilizzando e, qualora dovesse mai raggiungere risultati superiori a quelli da te ottenuti in precedenza, sii in grado di riconoscerne il merito senza sentirti sminuito. Tu hai investito su di lei, lei ha rispettato le aspettative, e l’azienda può godere di una persona di valore in più.

Per far si che tutto ciò accada, non bisogna però tralasciare altri punti fondamentali:

  1. Stabilisci con i delegati obiettivi stimolanti e realistici da raggiungere
  2. Fornisci loro tutto il necessario per far si che operino nella maniera migliore possibile
  3. Articola piani di lavoro con scadenze periodiche
  4. Fissa con loro incontri a cadenza regolare, in modo da poter confrontarti e valutare il loro operato sulla base di indici prestabiliti
  5. Mantieni il controllo, supervisiona l’operato, continua ad elaborare strategie; ma decentralizza i compiti.

Delegare significa crescere; crescerà la tua efficienza, cresceranno i risultati dei tuoi collaboratori, crescerà la tua azienda.

Se hai trovato interessante l’articolo e vorresti ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle nostre attività compila il Form sottostante!

    Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    INFORMATIVA PRIVACY


    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 e acconsento alla iscrizione alla newsletter di Studio Evoluto s.r.l. ed a ricevere comunicazioni da Studio Evoluto s.r.l. per finalità di marketing. Vedi Informativa Privacy → Clicca qui


    PrestoNego il consenso a Studio Evoluto s.r.l. per effettuare riguardo al sottoscritto attività di profilazione (art.2) come indicato nella informativa per fornirmi una offerta di prodotti e servizi più adatta alle mie esigenze.


    PrestoNego il consenso a Studio Evoluto s.r.l. affinchè possa trasferire i miei dati a soggetti terzi (art.2) ai sensi della medesima informativa.