fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

COME OTTIMIZZARE IL TUO TEMPO NEL MIGLIORE DEI MODI?

COME OTTIMIZZARE IL TUO TEMPO NEL MIGLIORE DEI MODI?

Parliamo di ottimizzare il tempo, non di gestirlo. Il tempo infatti non è gestibile, il tempo scorre e lo fa in egual modo per ognuno di noi. Ciò che invece possiamo fare, è cercare di sfruttare nel migliore dei modi il tempo che abbiamo a nostra disposizione.

1️⃣ Stabilisci le tue priorità: questo aspetto si trova alla base dell’organizzazione delle tue giornate e all’ottimizzazione del tempo. La programmazione è un fattore determinante.

2️⃣ Delega: una volta stabilite le tue priorità, puoi permetterti di valutare quali azioni tu puoi delegare.
Questa facoltà è fondamentale in qualità di imprenditore, in quanto è inevitabile che ci saranno sempre delle cose che tu non riuscirai a fare e dovrai essere in grado di delegarle. Questo però sarà possibile solo nel momento in cui tu abbia ben chiaro quali siano le tue priorità.

3️⃣ Organizzazione: per quanto riguarda questo aspetto, concentrati sugli strumenti che possano essere utili.
Il primo fra tutti è ovviamente l’agenda: segnaci le cose da fare, l’orario in cui farle, e quanto tempo richiedono per essere fatte. Oltre a strumenti veri e propri che possono esserti d’aiuto a migliorare la tua organizzazione, cerca di stabilire delle abitudini che andranno a migliorare la tua efficienza e l’ottimizzazione del tuo tempo. Svegliati presto, crea delle routine all’interno delle tue giornate lavorative, evita il più possibile distrazioni quali social network, cellulare e tv, (esistono applicazioni molto utili che calcolano quanto tempo trascorri al cellulare durante la giornata) cerca di essere focalizzato, meglio 45 minuti di produttività e 15 di pausa che un’ora caratterizzata da confusione.

Tutti questi aspetti permettono di tenere sotto controllo ogni cosa. Il controllo, la pianificazione, l’organizzazione, ti permettono di operare al meglio, rendendoti libero da ansia e stress.

Se hai trovato interessante l’articolo e vorresti ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle nostre attività compila il Form sottostante!

    Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    INFORMATIVA PRIVACY


    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 e acconsento alla iscrizione alla newsletter di Studio Evoluto s.r.l. ed a ricevere comunicazioni da Studio Evoluto s.r.l. per finalità di marketing. Vedi Informativa Privacy → Clicca qui


    PrestoNego il consenso a Studio Evoluto s.r.l. per effettuare riguardo al sottoscritto attività di profilazione (art.2) come indicato nella informativa per fornirmi una offerta di prodotti e servizi più adatta alle mie esigenze.


    PrestoNego il consenso a Studio Evoluto s.r.l. affinchè possa trasferire i miei dati a soggetti terzi (art.2) ai sensi della medesima informativa.