WEB MARKETING: LA NUOVA FONTE DI VALORE

WEB MARKETING: LA NUOVA FONTE DI VALORE

Come devo comunicare su internet per cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato?

 

Oggi come oggi non ci si chiede più se è opportuno comunicare su internet. La domanda giusta da porsi è “come devo comunicare su internet per cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato?”

Il web marketing è diventata la principale leva di comunicazione a disposizione di un’azienda.

In generale si può definire il marketing come “l’individuazione e il soddisfacimento di bisogni umani e sociali tramite la creazione di prodotti e servizi di valore”.

Ma non è solo questo!

Per marketing si intende anche altro, ovvero “portare a conoscenza il nostro prodotto o servizio al maggior numero di persone potenzialmente interessate”.

Il web marketing permette di ottenere questo risultato nella maniera più efficace.

Il web oggi è ovunque. Oggi siamo persone che si interfacciano quotidianamente con la tecnologia e siamo in qualche modo diventati bionici. Grazie ai nuovi mezzi possiamo memorizzare grandissime quantità di dati, possiamo accedere istantaneamente a qualsiasi tipo di conoscenza e possiamo trasferire messaggi e entrare in relazione con milioni di persone. Uno dei principali obiettivi del marketing, oggi, è sfruttare queste nuove opportunità per metterla al servizio dell’impresa.

Le 3 regole del web marketing:

  1. Costruisci il brand come se fossi Steve Jobs: concentrati sulla vision della tua azienda, crea un marchio riconoscibile. Parti dai valori e dalle emozioni.
  2. Individua, cerca e fatti trovare dalle persone con cui vuoi intrattenere una relazione d’amore:Oggi non parliamo più di target inteso come gruppo di persone che condividono aspetti quali età, sesso e reddito. Oggi parliamo con persone che sono accomunate per caratteristiche valoriali, aspirazioni e ideali. Cerca di capire qual è la loro vita e costruisci delle macrocategorie da tenere a mente quando comunichi.
  3. Chatta con le persone: attraverso la tecnologia puoi creare un rapporto one to one con i tuoi clienti. Puoi capirne le necessità, e sviluppare al meglio le relazioni.

Il web marketing crea valore per la tua azienda perché sfrutta la tecnologia per costruire relazioni con le persone.

 

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