I SETTE PECCATI CAPITALI DEL MARKETING

I SETTE PECCATI CAPITALI DEL MARKETING

Errori da evitare assolutamente durante la pianificazione.

 

Pianificare una strategia di Marketing è un percorso complesso, durante il quale bisogna chiarire gli obiettivi da raggiungere, indicare i mezzi, gli strumenti e le azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo.

In generale, la pianificazione strategica risponde ad almeno una di queste domande chiave:

  • “Che cosa facciamo?”
  • “Per chi lo facciamo?”
  • “Come facciamo a eccellere?”

Ma oltre a tutto ciò occorre fare molta attenzione onde evitare di commettere degli errori imperdonabili,
i cosiddetti “sette peccati capitali del Marketing”:

1) Non credere nel tuo prodotto.

2) Non sapere (quasi) nulla del cliente

3) Presumere di sapere

4) Rimanere vecchi dentro

5) Mantenere basso il volume

6) Non misurare

7) Essere noiosamente standard.

E quindi Imprenditore, non ti poggiare sugli allori: sii sempre innovativo, rispettoso, integro ed eccellente!
Aggiornati sempre, non rimanere indietro. Stai al passo coi tempi. Coinvolgi i tuoi collaboratori e abbi pazienza…che i risultati arriveranno!

 

Per approfondire gli argomenti o per qualunque chiarimento contattaci

0923/1889980 – info@studioevoluto.it – studioevoluto.it