Emergenza coronavirus: cosa devi fare per la tua attività commerciale

Emergenza Coronavirus: 3 Cose che devi fare adesso per il tuo business

Se stai leggendo questo articolo è perchè hai un’attività commerciale.

L’emergenza coronavirus ha sicuramente cambiato le dinamiche di vendita ma se ti dicessi che alla base di ogni vendita c’è la relazione con il cliente cosa mi rispondi?

Sia che vendi prodotti fisici che servizi, il risultato è lo stesso.

Immagina di essere nel tuo negozio e di vedere entrare qualcuno, cosa fa quella persona per prima cosa?

Da uno sguardo, si fa un’idea e se fai le giuste domande magari compra anche qualcosa oppure lo farà più in là. Inoltre se gli è piaciuto il tuo negozio e il tuo servizio ti consiglierà sicuramente a qualcuno.

Vedi, in questo periodo in cui tutto sembra surreale, poche cose sono rimaste le stesse ed una di questa è che alla base della vendita c’è la relazione con il cliente.

Anche se i tuoi clienti non possono andare in giro, non vuol dire che non possono comprare.

Le vendite online in questo periodo sono aumentate vertiginosamente. Questo ci dimostra che i trends stanno cambiando molto velocemente e se non ti mantieni al passo coi tempi rischi di rimanere indietro.

Ecco le cose che puoi fare per il tuo business

Ci sono tre cose che puoi fare adesso:

1)Resta connesso sui social: continua a pubblicare posts sulle pagine socials della tua attività, con contenuti utili per i clienti che ti seguono.

2)Sii presente online: crea un sito vetrina per il tuo business. Deve essere una vera e propria vetrina in cui il cliente può farsi un’idea di ciò che vendi ed avere tutte le funzionalità che ha un negozio fisico.

3)Cogli il seme dell’opportunità nelle difficoltà: impara a pensare diversamente. Fai in modo di non farti dominare dalle difficoltà. E’ proprio in questi momenti che devi fare uscire tutto il coraggio che hai.

Se ti guardi intorno, molte attività, che prima non facevano le consegne a domicilio, adesso le fanno e sai perchè? Proprio perchè hanno compreso che dietro questo periodo difficile si nasconde un’opportunità che è quella di poter continuare a vendere.

Ricorda inoltre che la maggiorparte delle persone è continuamente connesso in questi giorni, più di prima.

Essere presente sui socials ti permette di farti conoscere da potenziali clienti.

Se siete già strutturati in questo modo allora dovete solo fare azione.

Se invece non lo siete, per cui non avete un sito, non avete pagine socials, non sapete come gestire le pagine socials e come comunicare per vendere, allora affidatevi a chi questo la fa per mestiere.

Fra due mesi (forse meno) dovrai tornare alla “normalità” che non sarà più la normalità di due mesi fa.

Tutto sarà diverso.

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