fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

COME GESTIRE IL NEOASSUNTO

COME GESTIRE IL NEOASSUNTO

L’importanza di motivare il Neoassunto

 

Iniziare un nuovo lavoro è un’esperienza particolarmente stressante per il neoassunto e spesso i primi giorni di attività sono quelli che contano maggiormente, ma anche i più difficili.

È risaputo che il nuovo dipendente, o per meglio definirlo il nuovo collaboratore, è produttivo al 100% dopo due o tre mesi circa dall’assunzione. Sarebbe anche sbagliato pensare diversamente, ovvero che un neoassunto arrivi in azienda, riesca ad inserirsi immediatamente e sconvolga in maniera ottimale e repentina le sorti dell’impresa stessa.

Ciò è quasi impossibile che avvenga, ma è pur vero che si possono accelerare notevolmente i tempi fornendo al nuovo arrivato un programma di inserimento sviluppato “ad hoc”.

È fondamentale che i manager d’azienda, indipendentemente dal ruolo e dal settore in cui operano, abbiano dei programmi di formazione e inserimento per i neo assunti. Per un corretto inserimento è importante che la persona, oltre a ricevere una formazione tecnica sull’azienda e sui prodotti o servizi che essa eroga, conosca e sviluppi relazioni interpersonali con lo staff con cui dovrà interfacciarsi nello svolgimento quotidiano della sua professione. È altrettanto importante fare in modo che la persona abbia ben chiara la visione e i valori che guidano l’impresa.

Studio Evoluto opera anche in questo campo!

Oltre alla ricerca e selezione del Personale, la nostra azienda si preoccupa che le nuove risorse siano preparate ad affrontare il nuovo lavoro, che siano pronte ad iniziare il nuovo percorso lavorativo all’interno di un sistema già avviato, che segue determinate linee guida.

In questo modo le nuove risorse riescono ad inserirsi in tempi estremamente ridotti, diventando produttivi già dopo pochi giorni e, soprattutto, affrontando la nuova professione con entusiasmo e grande motivazione.

 

 

Per approfondire gli argomenti o per qualunque chiarimento contattaci

0923/1889980 – info@studioevoluto.it – studioevoluto.it