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AUMENTARE LE VENDITE NELLA TUA AZIENDA

AUMENTARE LE VENDITE NELLA TUA AZIENDA

Anche in momenti di recessione è possibile aumentare le vendite nella tua azienda

 

Contrariamente a ciò che si può pensare per raggiungere migliori risultati commerciali non è necessario concentrarsi sugli aspetti tecnici della vendita, ma su quelli umani. Tu, come manager o imprenditore, dovresti seguire e abbracciare dei principi che nascono dalle caratteristiche personali e fare in modo che anche i tuoi uomini li seguano:

1) La quantità. I contratti non piovono dal cielo. Senza il marketing, le telefonate e gli appuntamenti non puoi ottenere nuovi clienti. Quindi imprenditore esci dal tuo ufficio e vai in cerca di nuovi clienti.

2) Venditore si nasce o si diventa? Spesso capita che la vendita non si conclude perché si parte con il piede sbagliato. Ciò accade perché il rapporto che molti venditori instaurano inizialmente con il cliente è caratterizzato da una mancanza di ascolto.

Parliamo di mancanza di ascolto sia da parte del venditore, che è troppo focalizzato sul proprio prodotto da vendere e non mostra interesse verso il cliente, ma anche di quest’ultimo, che si trova ad essere continuamente bombardato da offerte e richieste di incontri.

Per instaurare una buona comunicazione, quindi, bisogna saper ascoltare, in quanto Il cliente, per prima cosa, compra il venditore. Se non riesci a farti comprare dal cliente, non potrai vendere nemmeno i tuoi prodotti.

Cosa puoi fare, in modo concreto, per farti comprare come persona?
Occorre essere positivo e sorridente, attento e curioso, professionale, comunicativo e devi sempre mostrarti interessato al cliente e alla sua realtà: poni tante domande, questo ti aiuta a capire la situazione di chi ti trovi davanti e a mostrare il tuo personale coinvolgimento.

Come vero venditore nasci nel momento in cui ti rendi conto che il successo del tuo cliente ti sta più a cuore del tuo.

3) Diffondere i principi. Se gestisci una rete vendita, infine, devi assicurarti che anche i tuoi venditori applichino gli stessi principi. Devi fare in modo che in azienda si instauri questo tipo di cultura della vendita.
L’obiettivo è cambiare la cultura interna per influenzare quella esterna.

I clienti sono esseri umani, si nutrono di emozioni, affettività, comunicazione ed energie positive. Spesso la condizione dei tuoi clienti non è delle migliori, ogni persona che incontri sta affrontando qualche battaglia personale che tu non conosci. I tuoi potenziali clienti hanno bisogno di persone di grande valore che gli stiano accanto.
Aumentare le vendite nella tua azienda non è difficile, ti basta cambiare la prospettiva da cui osservi le cose: non concentrarti sull’assegno che puoi prendere da quella persona, concentrati invece su cosa puoi dare tu.

 

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