fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

Come Aumentare gli Utili della Tua Azienda

Come Aumentare gli Utili della Tua Azienda

come aumentare gli utili aziendali

PER FARE GRANDI UTILI, DEVI MISURARE L’UTILE OGNI SINGOLO MESE

Uno dei requisiti per il Diploma di Specialista in Gestione d’Imprese della nostra Scuola MBS è aver costruito un’azienda che in diverse occasioni ha fatto 50.000 euro di utile lordo in 1 mese.

Questo, a prima vista, per un piccolo imprenditore o piccola imprenditrice potrebbe apparire un risultato molto difficile, quasi impossibile ma, applicando la propria mente e dirigendo i propri sforzi è possibile realizzarlo come vediamo sempre più spesso all’interno della nostra Scuola.

Innanzi tutto DEVI misurare ogni mese l’utile. Non lo devi far fare al commercialista. Lo devi fare tu e lo devi far fare alla tua Amministrazione. Se la tua Amministrazione non è in grado di fare questa semplice misurazione non sarai MAI in grado di farcela, non perché non puoi misurare ma perché non hai ancora imparato a costruire delle persone stabili all’interno della tua azienda e, quindi, sei lontano/a anni luce.

Cosa puoi fare:

1)        Dovresti compilare il modulo del Piano Finanziario che noi facciamo di solito compilare alle aziende e inizia a farlo compilare alla tua amministrazione per il mese Ottobre. Se non ce l’hai scrivici a www.studioevoluto.it/contatti

2)        Ogni volta che il modulo riporta un risultato negativo per il mese (cioè hai speso più soldi di quelli che hai incassato) non devi giustificare il risultato con le solite palle che si raccontano gli imprenditori poveri (c’è la crisi, è normale perché settembre si fattura meno, ecc, ecc) ma prendi la Top Line (gli incassi) e chiediti come puoi fare a farne di più il mese successivo:

  1. a)        Hai dei crediti da incassare?
  2. b)       La tua azienda sta andando a regime o ha spazi inutilizzati? Come potresti fare a riempirli?

Poi prendi OGNI singola voce del Piano e analizzala. Chiediti: questo costo è davvero fondamentale? Mi aiuta a generare più soldi per l’azienda o è solo una spesa? Questa persona che sto pagando, quanta produttività genera?

Sto facendo un affare avendola a lavorare per me (e lei a lavorare per me? Ma l’affare lo dobbiamo fare tutti e due perché se lo stesse facendo solo lei non è buono).

A questo fornitore potrei chiedere migliori condizioni per i pagamenti o uno sconto sul prezzo? Questo sarà spesso il caso per quasi tutti i fornitori non strategici per l’azienda.

Quando un imprenditore ha un’impresa che non genera utili, OGNI FATTURA passiva che riceve deve essere per lui una battaglia che svolge per ridurre quel costo la prossima volta.  

Questo esercizio lo devi fare OGNI MESE. Dura 3-4 ore ma sono alcune delle ore meglio pagate per un imprenditore.

Quindi STEP 1 per cominciare a fare dei bei utili: MISURA MISURA MISURA GLI UTILI MENSILMENTE. Come dimostra anche il messaggio che posto nella fotografia, chi comincia a farlo poi gli utili li fa davvero.

Buon Lavoro. Un giorno ci piacerebbe averti davvero all’interno della nostra Scuola. Troveresti un valore e delle opportunità straordinarie.

Prenota una consulenza gratuita di 45 minuti per ricevere più informazioni sulla nostra Scuola di Formazione per imprenditori, chiama il 334 832 9927.