fbpx
Info Tel. 334.8329927 - Email: info@studioevoluto.it - Social

LA STRUTTURA DELL’AZIENDA DEL FUTURO

LA STRUTTURA DELL’AZIENDA DEL FUTURO

Il capitale umano che genera ricchezza

 

Peter Drucker, il celebre genio del management, sosteneva già svariati anni fa che il presente modello economico e organizzativo delle imprese era finito e che, presto, ci sarebbe stato il bisogno di sostituirlo con uno completamente nuovo.

Le aziende italiane che battono la crisi non sono per nulla gerarchiche ma hanno un grande sogno che perseguono assieme ai propri collaboratori che sono consapevoli che potranno goderne dei frutti.

Questi imprenditori creano attivamente opportunità e possibilità di crescita per chi fa parte del loro gruppo e così facendo attirano e tengono coinvolti i migliori talenti. In tali aziende la parola “dipendente” è bandita così come molto del linguaggio sindacale relativo a determinato, indeterminato, articolo 18. In tali aziende si insegue un sogno, ci sono incentivi economici e opportunità di crescita e di sviluppo.

Il Capitale Umano che genera ricchezza nel XXI secolo non ha bisogno dei modelli sindacali che hanno caratterizzato il nostro Paese nel secolo scorso. E’ come cercare di approcciare internet utilizzando la logica della televisione, discutendo di canali e di frequenze.

Le aziende che battono la crisi hanno capito che il capitale umano che genera ricchezza nel XXI secolo non ama le gerarchie ma dà il massimo quando insegue i sogni.

 

Per approfondire gli argomenti o per qualunque chiarimento contattaci

0923/1889980 – info@studioevoluto.it – studioevoluto.it